04/06/11

Raccontami una favola (prima parte)

C'era una volta una principessa che viveva in un bel castello con suo padre che, recientemente, si aveva sposato con una donna molto strana.

La piccola principessa, la quale era imprigionata nel castello, sospettava della moglie di suo padre giacchè sembrava una terribile strega. Lei aveva gli occhi scuri, un naso grandissimo è una voce che spavetava al soldato più valente del mondo.

Tutte le mattine, la piccola principessa fuggiva della sua brutta stanza per vigilare sua matrigna. Una di queste mattine, aprò la porta con molta accuratezza e non poteva credere quello che vedeva.

-Lo sapevo!!-pensò,-sapevo che non si può fidare di questa donna, dovrei dire papà che cosa sta succedendo nella sua camera...

Quindi(?) cominciò a correre lo più veloce che poteva sul lunghissimo corrodoio però la matrigna ascoltò il rumore che faceva e cominciò a correere dietro lei. La matrigna, che non poteva correre molto, la gridava: Vieni qua, principessa, vieni qua!! Non ti succederà nulla, te lo prometto, però non diregli niente, per favore, se lo dici sarà il tuo finale!!

La principessa correva ogni volta più veloce e pensava: devo arrivare prima che questa cattiva strega, papà deve conoscere la vera faccia della donna con cui si è sposato.

Dopo aver cercato suo padre per tutte le stanze, e quando era già molto preoccupata, uscì al giardino dove, finalmente c'era il re, il quale si trovava con un piccolo e bel lupo.

-Papà, alla fine ti vedo, devo dirti una cosa troppo importante!!

-Adesso no, principessa, non posso parlare con te. Non vedi che sono occupato con questo bel lupo? Sicuramente che quello su cui devi parlarmi può aspettare. Lasciami solo!!

-Però papà... non può aspettare!! È su tua...

In quel momento la strega arrivò e disse.- Principessa? Non disturbi tuo padre, non vedi che è occupato? Dai, andiamo in cucina e finiamo quello che facevamo. Non ti preoccupare amore, poi parli con tuo padre. Andiamo...

-NO!, non vado con te, STREGA! So che sei una vecchia e brutta strega!! Ti ho visto prima, facevi un beravaggio nella tua camera!

-Cosa stai dicendo?-domandò il re

-Nulla amore, nulla- disse la matrigna. Principessa, quanta immaginazione hai! Non era un beravaggio, se non lo ricordi, domani è il compleanno del re, e solo faceva una torta. Volevo farla nella cucina, però lì il re mi avesse scoperto...

-Non ti credo nulla!

-Dai, vieni con me. Dobbiamo lasciare tuo padre con il lupo.Te la posso far vedere, se vuoi....

-Va' con tua matrigna!-gridò il re.

(Continuarà...)

Esther Corniero.

(Volevo finirla oggi però non ho nè l'ispirazione nè il tempo per farla)

02/06/11

Barcellona: via al divieto di girare in bikini

Chi trasgredirà l'ordinanza dovrà pagare una multa tra i 120 e i 300 euro


MILANO - E’ entrato in vigore questa settimana il divieto di girare per le strade di Barcellona in bikini, imposto il mese scorso al termine di una campagna condotta dai residenti e appoggiata da alcuni amministratori locali, stufi di vedere turisti più o meno seminudi vagare per la città catalana.

L'ORDINANZA - Chi trasgredirà l’ordinanza e sfoggerà il bikini sulle ramblas (sebbene le direttive sull’abbigliamento «consono» siano ancora piuttosto vaghe) dovrà pagare una multa fra i 120 e i 300 euro, mentre la sanzione sarà più pesante (fra i 300 e i 500 euro) per coloro che usciranno dai confini delle spiagge per nudisti (è successo). Le sole eccezioni riguardano le spiagge e le strade adiacenti e la passeggiata fronte mare: qui il divieto non verrà imposto, fermo restando l’obbligo di mantenere un comportamento decoroso. «La gente che vive qui non ce la fa più a tollerare la vista di turiste in bikini o uomini a torso nudo e senza camicia in giro per strada – ha spiegato alla stampa Assumpta Escarp, consigliera municipale di Barcellona e fra le firmatarie del divieto – e per questo vogliamo mantenere un certo standard». Già lo scorso anno a Barcellona si era tentata un’iniziativa analoga, tappezzando la città di poster che ritraevano una coppia di turisti in costume da bagno e una riga rossa posta sopra il loro look, quale suggerimento a non indossare tale abbigliamento almeno durante le visite alle attrazioni più importanti, come la Sagrada Familia. Ma visto che l’invito non aveva ottenuto grande seguito, quest’estate si è deciso per la linea dura, con l’entrata in vigore del divieto e della corrispettiva multa, mentre la nuova regola è stata pubblicizzata non solo tramite stampa e tv, ma anche distribuendo 15mila opuscoli informativi in tutta la città.

Simona Marchetti
01 giugno 2011

http://www.corriere.it/esteri/11_giugno_01/bikini-barcellona-marchetti_11f2579c-8c49-11e0-a34b-093db30f09b8.shtml

-------------------------

Che ne pensate? Vi sembra un'essagerazione o una decisione corretta?

Esther Corniero

01/06/11

Come pubblicare sul blog

Vi lascio un piccolo tutorial per spiegare un po' come pubblicare sul blog. (Le foto si possono fare più grandi). Lascio lo più basilare(?), se qualcuno ha dubbi, può lasciarli nei commenti o nel mio e-mail.
1º Accedi e inserisci l'e-mail (lavventuradellitaliano) e la password (bobesponja8)

2º Va' a 'Nueva entrada' e scrivere, ecc

3º Dopo avere scritto, clicca su 'Publicar Entrada' ed il post viene pubblicato.

Altre cose

L'ultima cosa, per caricare i video da Youtube:



Esther Corniero