C'era una volta una principessa che viveva in un bel castello con suo padre che, recientemente, si aveva sposato con una donna molto strana.
La piccola principessa, la quale era imprigionata nel castello, sospettava della moglie di suo padre giacchè sembrava una terribile strega. Lei aveva gli occhi scuri, un naso grandissimo è una voce che spavetava al soldato più valente del mondo.
Tutte le mattine, la piccola principessa fuggiva della sua brutta stanza per vigilare sua matrigna. Una di queste mattine, aprò la porta con molta accuratezza e non poteva credere quello che vedeva.
-Lo sapevo!!-pensò,-sapevo che non si può fidare di questa donna, dovrei dire papà che cosa sta succedendo nella sua camera...
Quindi(?) cominciò a correre lo più veloce che poteva sul lunghissimo corrodoio però la matrigna ascoltò il rumore che faceva e cominciò a correere dietro lei. La matrigna, che non poteva correre molto, la gridava: Vieni qua, principessa, vieni qua!! Non ti succederà nulla, te lo prometto, però non diregli niente, per favore, se lo dici sarà il tuo finale!!
La principessa correva ogni volta più veloce e pensava: devo arrivare prima che questa cattiva strega, papà deve conoscere la vera faccia della donna con cui si è sposato.
Dopo aver cercato suo padre per tutte le stanze, e quando era già molto preoccupata, uscì al giardino dove, finalmente c'era il re, il quale si trovava con un piccolo e bel lupo.
-Papà, alla fine ti vedo, devo dirti una cosa troppo importante!!
-Adesso no, principessa, non posso parlare con te. Non vedi che sono occupato con questo bel lupo? Sicuramente che quello su cui devi parlarmi può aspettare. Lasciami solo!!
-Però papà... non può aspettare!! È su tua...
In quel momento la strega arrivò e disse.- Principessa? Non disturbi tuo padre, non vedi che è occupato? Dai, andiamo in cucina e finiamo quello che facevamo. Non ti preoccupare amore, poi parli con tuo padre. Andiamo...
-NO!, non vado con te, STREGA! So che sei una vecchia e brutta strega!! Ti ho visto prima, facevi un beravaggio nella tua camera!
-Cosa stai dicendo?-domandò il re
-Nulla amore, nulla- disse la matrigna. Principessa, quanta immaginazione hai! Non era un beravaggio, se non lo ricordi, domani è il compleanno del re, e solo faceva una torta. Volevo farla nella cucina, però lì il re mi avesse scoperto...
-Non ti credo nulla!
-Dai, vieni con me. Dobbiamo lasciare tuo padre con il lupo.Te la posso far vedere, se vuoi....
-Va' con tua matrigna!-gridò il re.
(Continuarà...)
Esther Corniero.
(Volevo finirla oggi però non ho nè l'ispirazione nè il tempo per farla)